Tutte le News

Inserimento nuovi mediatori

25.01.2019 | ABCMediazione ricerca avvocati in possesso del titolo di mediatore per inserimento nel proprio Organismo.
Per le manifestazioni di interesse, inviare CV a info@abclex.it

Fatturazione Elettronica

Vai alla news <b>Fatturazione Elettronica</b> 29.12.2018 | In considerazione della prossima operatività della fatturazione elettronica che entrerà in vigore in data 1.01.2019, si ricorda che il sistema non accetta codici fiscali e partite iva inesatti e quindi non valida la fattura emessa.

Di conseguenza per evitare lungaggini e disguidi, la segreteria di abcMEDIAZIONE richiederà tassativamente che nella domanda di mediazione venga allegata fotocopia della tessera sanitaria degli istanti e degli aderenti persone fisiche e l’identificativo delle partite iva,su carta intestata del richiedente o trascritto possibilmente non a mano.

Per velocizzare l’inoltro delle fatture si richiede che venga anche inserita la pec dei richiedenti o il Codice Univoco dei richiedenti.
Si informa che la nostra PEC di riferimento è: abclex@pec.abclex.it mentre il Codice Univoco è: USAL8PV

Si ringrazia per la collaborazione.
Il team di abcMEDIAZIONE

Chiusura Festivita' Natalizie

Vai alla news <b>Chiusura Festivita' Natalizie</b> 21.12.2018 | Abclex e Abcmediazione informano la gentile clientela che gli uffici resteranno aperti al pubblico nei giorni 27 e 28 dicembre, mentre rimarranno chiusi il 31 Gennaio 2018 e dal 02 al 04 Gennaio 2019.

In caso di assoluta urgenza (termine gg 15 assegnato dal Giudice per il deposito), le istanze di mediazione potranno essere inoltrate al seguente indirizzo PEC: abcmediazione@pec.abclex.it.
Si precisa che le istanze verranno comunque istruite successivamente alla data del 08 Gennaio 2019.
Per quanto concerne, invece, gli effetti della domanda di mediazione sulla prescrizione e sulla decadenza, si rammenta che, ai sensi dell'art. 5, comma 6 del dlgs 28/2010 "Dal momento della comunicazione alle altre parti, la domanda di mediazione produce sulla prescrizione gli effetti della domanda giudiziale.

Dalla stessa data, la domanda di mediazione impedisce altresì la decadenza per una sola volta, ma se il tentativo fallisce la domanda giudiziale deve essere proposta entro il medesimo termine di decadenza, decorrente dal deposito del verbale di cui all'articolo 11 presso la segreteria dell'organismo".
Il mero deposito dell'istanza, pertanto, non produce alcuno degli effetti sopra indicati.

Il team di Abclex e Abcmediazione vi augura buone feste!

Corso Annuale 2019 - Preparazione per l'esame di avvocato per l'anno 2019

30.10.2018 | Sono aperte le iscrizioni al 17° Corso Annuale di preparazione per l'esame di avvocato per l'anno 2019.

Il Corso, di durata annuale, avrà inizio il 23 Novembre 2018 e si concluderà il 06 Dicembre 2019.

Il 17° Corso Annuale è rivolto a tutti i praticanti avvocati iscritti presso gli ordini forensi della Sardegna che vogliono sostenere l'esame per l'abilitazione alla professione, acquisire un facile metodo per la redazione delle prove scritte senza codici commentati e garantirsi la migliore preparazione per sostenere gli esami orali.

Clicca qui per maggiori dettagli

Nell’ultima sessione di esami, la percentuale di superamento della prova scritta ha superato il 80% dei corsisti abcLEX.

Per qualsiasi informazione o chiarimento sulle modalità del Corso:
- Tel.: 070/6402672 oppure al Numero Verde gratuito 800.089.432
- E-mail: corsi@abclex.it
- Sito web: www.abclex.it
- Facebook: https://www.facebook.com/abclexsrl/

In alternativa potete contattare i nostri uffici al numero verde gratuito 800.089.432 da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19:00.

Chiusura ferie estive

31.07.2018 | Abclex e Abcmediazione informano la gentile clientela che gli uffici resteranno chiusi dall' 06 al 24 Agosto compreso.
In caso di assoluta urgenza (termine gg 15 assegnato dal Giudice per il deposito), le istanze di mediazione potranno essere inoltrate al seguente indirizzo PEC: abcmediazione@pec.abclex.it.
Si precisa che le istanze verranno comunque istruite successivamente alla data del 28 agosto 2018.
Per quanto concerne, invece, gli effetti della domanda di mediazione sulla prescrizione e sulla decadenza, si rammenta che, ai sensi dell'art. 5, comma 6 del dlgs 28/2010 "Dal momento della comunicazione alle altre parti, la domanda di mediazione produce sulla prescrizione gli effetti della domanda giudiziale. Dalla stessa data, la domanda di mediazione impedisce altresì la decadenza per una sola volta, ma se il tentativo fallisce la domanda giudiziale deve essere proposta entro il medesimo termine di decadenza, decorrente dal deposito del verbale di cui all'articolo 11 presso la segreteria dell'organismo".
Il mero deposito dell'istanza, pertanto, non produce alcuno degli effetti sopra indicati.

139.99.192.194