Tutte le News

abc PROVA ORALE

Vai alla news abc PROVA ORALE 04.09.2020 | abcLEX è lieta di presentarvi abc PROVA ORALE, l kit di preparazione all’esame orale di avvocato - Anno 2020.
l kit di preparazione all’esame orale di avvocato è rivolto a tutti i praticanti avvocati iscritti presso gli ordini forensi italiani che hanno superato le prove scritte dell'esame di avvocato e, in poco tempo, si trovano a dover studiare per la successiva e definitiva prova orale.

Scopri tutti i dettagli a questo link:
https://abclex.it/home.php?pl=26&sl=0&tl=0&lang=ita&inc=contenuti&id=139

Chiusura ferie estive

07.08.2020 | Abclex e Abcmediazione informano la gentile clientela che gli uffici resteranno chiusi per ferie dal 14 al 24 Agosto .

In caso di assoluta urgenza (termine gg 15 assegnato dal Giudice per il deposito), le istanze di mediazione potranno essere inoltrate al seguente indirizzo PEC: abcmediazione@pec.abclex.it.

Grazie.

Incontri di mediazione con modalita' telematica

12.06.2020 | L’Organismo abcMediazione gestisce, ai sensi dell’articolo 3 n.ro 4 del DM 28/2010, anche la mediazione in modalità telematica.

Questa procedura è attuabile solo ed esclusivamente se le parti sono entrambe d’accordo e manifestano esplicitamente il loro consenso aderendo a questa modalità alternativa di risoluzione del conflitto.

È sempre ammessa la mediazione on line nei casi in cui una parte partecipi in videoconferenza e l’altra, previo consenso, partecipi fisicamente alla presenza del mediatore nella sede dell’Organismo.
Il servizio telematico di mediazione integra e completa il più ampio servizio di mediazione offerto dall’Organismo e può rappresentare una modalità integrativa e complementare di fruizione del Servizio, che consente una maggiore flessibilità e rapidità nella gestione della procedura.
Per quanto non specificamente disposto nei punti seguenti, al servizio telematico si applicano le previsioni del Regolamento di mediazione.

Disposizioni organizzative urgenti in materia di contenimento e Gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 in seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11.03.2020

13.03.2020 | In seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 11.03.2020,
abcMediazione ha disposto il rinvio d’ufficio di tutte le procedure di mediazione pendenti fino alla data del 03.04.2020

Le Comunicazioni sulle date di rinvio dei procedimenti verranno inviate via e-mail agli avvocati delle parti costituite.
Al fine di poter comunicare la successiva data dell’incontro, si chiede cortesemente a coloro che intendono aderire ai procedimenti pendenti di trasmettere a mezzo PEC il modulo di adesione ovvero una comunicazione contenente la volontà di aderire.

Per queste ragioni, si invitano gli utenti a voler cortesemente inviare le domande di mediazione, le adesioni e le richieste di trasmissione del verbale della seduta, esclusivamente al seguente indirizzo PEC: abcmediazione@pec.abclex.it

Qualsivoglia richiesta potrà pervenire ai seguenti recapiti:
PEC: abcmediazione@pec.abclex.it
E-mail: abcmediazione@abclex.it
Telefono: 070.6402671 - Fax 070.6405689

Disposizioni organizzative Urgenti in materia di Contenimento e Gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID 19

Vai alla news <b>Disposizioni organizzative Urgenti in materia di Contenimento e Gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID 19</b> 09.03.2020 | Vista l’attuale grave emergenza sanitaria e in assenza di qualsivoglia indicazione da parte degli Organi competenti ;
Rilevato che i provvedimenti adottati attraverso il Decreto legge n. 11/2020, concernono esclusivamente misure riferibili all’attività Giudiziaria, non contemplando invero l’attività stragiudiziale svolta dagli Organismi di mediazione;
Al fine di contribuire comunque a fronteggiare l’emergenza epidemiologica che sta interessando tutto il Paese;

L'Organismo di mediazione abcMEDIAZIONE, pur essendosi adeguato alle prescrizioni previste per le attività aperte al pubblico, si rende comunque disponibile:
NEI PROCEDIMENTI PENDENTI: a concedere il rinvio d’Ufficio, laddove i difensori e le parti dovessero avanzare richiesta di rinvio congiunta;
NEI PRIMI INCONTRI: valutare con il difensore della parte istante l’eventuale rinvio d’ufficio del primo incontro programmato, anche laddove non sia stata ancora formalizzata l’adesione della parte chiamata.

Laddove le parti, congiuntamente e con il consenso espresso delle parti assistite, ne facciano richiesta, potrà essere concordato lo svolgimento delle mediazioni per via telematica, Si invitano gli utenti a voler cortesemente inviare le domande di mediazione e le richieste di trasmissione del verbale della seduta al seguente indirizzo PEC: abcmediazione@pec.abclex.it

Qualsivoglia richiesta potrà pervenire ai seguenti recapiti:
PEC: abcmediazione@pec.abclex.it
E-mail: abcmediazione@abclex.it
Telefono: 0706402671 - Fax 0706405689
‹‹12345678...9
139.99.192.194